Incidente frontale tra scooter e auto: Morto sul colpo il 16 enne Francesco Bellan. | Vita di un bloggista.

Tragedia sulle strade di Porto Tolle, ieri sera, pochi minuti prima delle 23, quando una Peugeot 207 si è scontrata frontalmente con uno scooter in sella al quale si trovava Francesco Bellan, 16 anni, morto praticamente sul colpo. Teatro dell’incidente, la Provinciale 38, che collega Ca’ Venier a Tolle. I soccorsi sono stati quasi immediati, con un’ambulanza partita dal vicino presidio medico di Ca’ Tiepolo, ma quando i sanitari sono arrivati per il giovane ormai non c’era più nulla da fare. La ricostruzio

ne della dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Fabrizio Suriano.La giovanissima vittima frequentava l’Istituto Colombo di Adria e fra pochi giorni, il 22 ottobre, sarebbe stato il suo compleanno.

Un uomo di 49 anni è stato tratto in arresto dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale per la morte del giovane. Dopo una chiamata giunta al 118 con richiesta di soccorso, quando la pattuglia dei carabinieri di Porto Tolle è giunta sul posto dell’incidente, poco prima di mezzanotte di ieri, ha trovato il giovane senza vita riverso a terra con accanto uno scooter danneggiato e poco lontano un’auto abbandonata con la portiera aperta. Secondo testimoni, l’auto aveva compiuto un sorpasso a velocità sostenuta scontrandosi con lo scooter. Attraverso il telefonino trovato all’interno della vettura i militari dell’arma sono risaliti al guidatore, già noto alle forze dell’ordine, rintracciato nella sua abitazione. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, l’uomo si stava cambiando gli abiti. Si è rifiutato di sottoporsi ai test per il tasso alcolemico e l’assunzione o meno di stupefacenti.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s