ANIME | Nanatsu no taizai

large
Quest’anime è davvero PAZZESCO!
Beh, innanzitutto ciao ragazzi. Ho davvero una voglia matta di consigliarvi quest’anime che a dirla tutta ho ritenuto davvero bellissimo! Il suo nome originario è Nanatsu no taizai, l’ho guardata su Netflix. Il suo nome in inglese è The seven deadly sins che significa I SETTE PECCATI CAPITALI. Ebbene sì, quest’anime parla dei sette peccati capitali, per chi non li sapesse sono; Ira, Avarizia, Invidia, Gola, Superbia, Accidia e Lussuria. I sette peccati capitali nell’anime sono un gruppo di cavalieri molto potenti al servizio del re. Ciascun cavaliere prende nome da uno dei sette peccati capitali citati sopra. Un bel giorno i sette peccati capitali vennero accusati di voler rovesciare il regno di Lionesse, e secondo la storia quest’ultimi vennero sconfitti dai Cavalieri Sacri, così vennero dati per morti: Alcuni però sostengono siano ancora in vita.
MAAAAAA i fatti andarono diversamente. I cavalieri sacri accusarono ingiustamente i sette peccati capitali in modo da toglierli di mezzo e poter prendere loro stessi il potere ed il controllo del regno. Non vennero nemmeno sconfitti; Alcuni di loro scomparvero dalla circolazione e altri invece si fecero imprigionare pur sapendo di poter fuggire in qualsiasi momento si voglia. I cavalieri sacri organizzarono un colpo di stato catturando il re così da diventare i tiranni del paese, tuttavia Elizabeth, figlia del re e terza principessa del regno fuggì dal castello per mettersi alla ricerca dei sette peccati capitali, gli unici che potrebbero aiutarla a riconquistare il regno e a liberare il re dalle grinfie dei Cavalieri Sacri.

Elizabeth incontra subito il capitano dei sette peccati capitali, Meliodas il peccato dell’ira col simbolo del drago. Meliodas diciamo che appare leggermente diverso da come lo si descriveva, era un ragazzino svagato e spensierato a capo della taverna Boar Hat. Insieme a Meliodas viaggia anche il maialino parlante Hawk.
Beh…Meliodas è anche un dongiovanni che palpa sempre le tette della principessa Elizabeth, mettendo anche la testa sotto la sua gonna. Diciamo che insieme a lui ci si fanno delle risate, soprattutto quando vanno a “salvare” Ban il peccato dell’avarizia col

tumblr_njrovmt5sv1snpgveo1_500simbolo della volpe da una fortezza…però quest’ultimo appena sente le due guardie parlare del suo capitano Meliodas nelle vicinanze, si libera subito e si da alla fuga. All’incontro dei due sembra esserci un po’ di tensione, ma invece Ban e Meliodas hanno un carattere un po’ strano e per divertirsi se le danno di santa ragione ridendo, mentre si sferrano pugni e calci sui denti. Ban ha bevuto alla Fonte della Giovinezza ed è diventato immortale. E devo dire che questi due insieme mi fanno schiattare ed hanno un forte legame d’amicizia.

Beh ora non vado oltre perché non vorrei fare altri piccoli spoiler riguardo gli altri personaggi che incontreranno durante la loro avventura (Anche se Ban è il secondo peccato che Meliodas ed Elizabeth trovano, il primo è Diane il peccato dell’invidia col simbolo della serpe. E’ innamorata di Meliodas.). Quest’anime l’ho finito in un solo giorno, praticamente divorato. Contiene una sola stagione, e poi uno speciale “Signs of holy war” di 4 episodi che vanno visti assolutamente. Si dice che la seconda stagione arriverà a Febbraio ed io non vedo l’ora di vederla!
seven-deadly-sins-ps4-game-ann_06-26-17
Ora ho iniziato Sword Art Online che ahimè, non avevo mai visto! *Mangia pop corn sul divano*

firmafa -FreedomArt

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s